CTRL + S [ Security Evolution ]
Trasformiamo il comportamento degli utenti da anello debole della catena difensiva a prima linea di difesa contro il cyber crime
CTRL + S [ INTELLIGENCE ]
Protezione completa della tua privacy, in modo che le conversazioni e i dati sul tuo telefono rimangano al sicuro.
Come Difenderti Dai Ricatti Sessuali
Sei vittima di estorsioni con immagini o video sexy registrati tramite webcam? Stop Sextortion: NON PAGARE IL RISCATTO. Contatta ReputationUP e scopri come difenderti dai sexy ricatti .

Cos’è Sextortion E Cosa Significa?

La Sextortion è un’estorsione sessuale via webcam (Facebook, Telegram, Skype o Whatsapp) effettuata da qualcuno che minaccia di condividere le tue immagini o i tuoi video espliciti sui social media, se non paghi un riscatto inviando denaro (in Bitcoin).

L’aggressore entra in possesso di materiale compromettente attraverso:

  • Sexting
  • Riprese di momenti intimi
  • Riprese di attività sessuale
  • Hackeraggio della vittima

Sei vittima di Sextortion?

stop sextortion do not pay ransom reputationup 2022
Sextortion: Cosa Fare Step-By-Step
 
1) Mantieni la calma
 Ogni giorno migliaia di persone sono vittime di Sextortion: mantieni la calma e niente panico. ReputationUP ha la soluzione per bloccare subito la diffusione online di foto e video sexy.
 
2) Stop comunicazioni
Secondo le linee guida delle forze dell’ordine, disabilita tutti gli account di social media attraverso cui hai ricevuto l’estorsione e tutti gli altri account a cui potresti essere collegato. Così bloccherai qualsiasi tipo di comunicazione con l’estorsore.
 
3) Non pagare il riscatto
Non pagare mai il riscatto né qualsiasi altra richiesta di estorsione: la tua situazione non migliorerà, anzi peggiorerà se cederai alle richieste di chi minaccia di distribuire immagini compromettenti e materiale sessualmente esplicito.
 
4) Salva le informazioni

Salva tutte le informazioni sul tuo ricattatore: nome Whatsapp, profilo Facebook, ID Skype, dettagli Western Union o Bitcoin (riferibili alla richiesta di pagamento).

5) Parlane con qualcuno

Ricorda che non sei solo/a, puoi sempre contare su qualcuno di estrema fiducia con cui confidarti e alleggerire il tuo peso e sostenerti nel superare la Sextortion.

6) Contatta ReputationUP

Affrontiamo il tuo caso con la priorità assoluta, blocchiamo immediatamente la diffusione di foto e video, garantiamo il massimo livello di riservatezza e privacy.​