Come Fare Un'Analisi Del Rischio Reputazionale
Con l'analisi del rischio reputazionale avrai accesso a dati affidabili che ti consentono di evitare costose operazioni di Crisis Management e conoscere in anticipo i rischi associati alle iniziative personali e aziendali.
Che Cos'è Un Rischio Reputazionale E Cosa Posso Misurare?
Il rischio reputazionale è qualsiasi minaccia o pericolo nascosto che può influenzare il tuo brand personale o aziendale, danneggiandone la reputazione. Puoi misurare e prevenire il rischio attraverso una serie di screening, tra cui:
- Adverse Media
- Sentiment Score
- Reputationally Exposed Person
- Business Impact Analysis
- Financial Compliance
Come Fare L'Analisi Del Rischio Reputazionale In 3 Step
1. Misura il tuo rischio
CTRL + S [SECURITY EVOLUTIOM] utilizza software proprietari per misurare – su una scala da 1 a 100 – il tuo rischio reputazionale attuale o futuro, relativamente a una specifica persona o iniziativa aziendale.
2. Analizza i dati
Misurare i rischi reputazionali, definirne indicatori e caratteristiche, valutare i flussi di Big Data forniranno maggiori certezze ed eviteranno costose operazioni di gestione delle crisi.
3. Prendi decisioni strategiche
Misurare il rischio e analizzare i dati ti darà l’opportunità di prendere decisioni strategiche per proteggere la tua azienda da qualsiasi minaccia o pericolo nascosto.